Importazione PIN De0-Nano

Sezione dedicata al linguaggio di descrizione hardware per logiche programmabili

Importazione PIN De0-Nano

Postby flz47655 » 20 Mar 2012, 17:18

Volevo importare i pin in un progetto per poter scrivere ad esempio LED[0] al posto di PIN_A15.
Ho scaricato dal sito http://www.altera.com/education/univ/materials/boards/de0-nano/unv-de0-nano-board.html il file .qsf (in fondo alla pagina) e nel progetto dalla voce Assignments/Import Assignments ho importato il file.
Durante la compilazione ricevo l'errore:

Error (169187): Following feature(s) of I/O pin ~ALTERA_DCLK~ has invalid setting(s) in the configuration scheme ACTIVE_SERIAL when the pin is placed at pin location H1

Info (169189): I/O feature 'Current Strength' has an invalid setting. The setting should be Default.

Che non riesco a risolvere ne a capire pienamente, sembra che il pin del clock non può stare in H1..

Chi mi può dare una mano?
flz47655
 
Posts: 639
Joined: 19 Jan 2012, 21:16

Re: Importazione PIN De0-Nano

Postby deluca » 20 Mar 2012, 21:26

Sembrerebbe che quel pin è in conflitto con l'interfaccia active-serial programming che fa capo alla flash EPCS su cui
viene scaricato il bitstream..... e quindi non può essere utilizzato.
Vedi bene l'assegnazione dei PINs, purtroppo io non ho mai lavorato con la NANO.


ciao
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: Importazione PIN De0-Nano

Postby flz47655 » 20 Mar 2012, 21:32

Ora ho capito cos'era l'active-serial, un conflitto tra pin insomma.
Continuerò ad assegnare manualmente i PIN senza il file del sito, probabilmente non è corretto e mi sa che la soluzione non è molto semplice e richiede di controllare tutti i pin del file..

Grazie
Alla prossima
flz47655
 
Posts: 639
Joined: 19 Jan 2012, 21:16


Return to VHDL x FPGA

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron