Cercasi software per simulazione VHDL tipo IC

Sezione dedicata al linguaggio di descrizione hardware per logiche programmabili

Cercasi software per simulazione VHDL tipo IC

Postby m.brox » 06 Feb 2013, 23:08

ciao a tutti,

Domanda: esiste un software per simulare blocchi scritti in VHDL, non come Model*im ma tipo Pr°teus.

cioè uno si fa lo schema elettrico inserendo come integrati invece dei classici TTL, moduli scritti in VHDL e poi lo simula.

ho cercato, cercato ma non ho trovato nulla di ciò.....
non so se sono stato chiaro.
chiedo a voi sperando in un aiuto.

grazie
m.brox
 
Posts: 22
Joined: 08 Nov 2012, 21:02

Re: Cercasi software per simulazione VHDL tipo IC

Postby flz47655 » 07 Feb 2013, 16:08

http://www.tina.com/English/tina/digita ... simulation

Mai provato, utilizzo solamente la versione free di TI che non ha questa feature presente solo nella versione professionale

Hai visto gli "schematici" in Quartus? E' possibile collegare diversi blocchi VHDL e poi simulare con ModelSim

Ciao
flz47655
 
Posts: 639
Joined: 19 Jan 2012, 21:16

Re: Cercasi software per simulazione VHDL tipo IC

Postby m.brox » 07 Feb 2013, 21:27

flz, grazie per la risposta, ma con quartus e modelsim posso analizzare il timing , e questo è ok, già lo sapevo.

tina mi sembra interessante. ne conosci altri? a me interessa un simulatore con tanto di periferiche di I/O in lib da attaccare ai moduli vhdl

ciao e grazie ancora.
m.brox
 
Posts: 22
Joined: 08 Nov 2012, 21:02

Re: Cercasi software per simulazione VHDL tipo IC

Postby flz47655 » 08 Feb 2013, 05:38

Ciao
Se spieghi meglio cosa vuoi fare forse possiamo consigliarti meglio. Cosa intendi per periferiche di I/O? La categoria è troppo vasta.. motori, led, altoparlanti, .. ?

In base a quello che vuoi fare una strada potrebbe essere esportare i risultati di ModelSim e darli in pasto al proprio simulatore preferito anche senza supporto VHDL

Ciao
flz47655
 
Posts: 639
Joined: 19 Jan 2012, 21:16

Re: Cercasi software per simulazione VHDL tipo IC

Postby peter90 » 10 Feb 2013, 20:34

ciao ciao,
forse LogicWorks potrebbe andare al caso tuo.
purtroppo non è stato più aggiornato ed è fermo alla versione 5, diciamo che per semplici codici vhdl funge.
Cmq ancora oggi viene utilizzato nelle università US per studiare reti logiche e vhdl.

non conosco il link da cui scaricarlo e non so se è a pagamento.
ciao
peter90
 
Posts: 44
Joined: 11 Apr 2012, 19:46


Return to VHDL x FPGA

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron