Re: Segnali e variabili x [Ping Pong]
Posted: 18 Feb 2014, 22:06
Si Leonardo sei stato chiaro. La FSM di aggiornamento della posizione della pallina è molto simile al codice di aggiornamento dei pads. Ho provato ad inserire dei valori di default per le uscite di posizione della pallina ma dovrei fare qualcosa del tipo:
per gli stati in cui non prevedo di aggiornare la posizione. Quest'istruzione ho capito che crea dei loop combinatori con risultati imprevedibili. Come posso fare altrimenti? Spero si capisca cosa intendo...
Inoltre ho notato che le simulazioni delle FSM non mi permettono di leggere un valore e scriverlo in due cicli di clock (e quindi due stati) adiacenti: è normale?
- Code: Select all
x_Ball <= x_Ball;
per gli stati in cui non prevedo di aggiornare la posizione. Quest'istruzione ho capito che crea dei loop combinatori con risultati imprevedibili. Come posso fare altrimenti? Spero si capisca cosa intendo...
Inoltre ho notato che le simulazioni delle FSM non mi permettono di leggere un valore e scriverlo in due cicli di clock (e quindi due stati) adiacenti: è normale?