Rete Back-Propagation su ARDUINODUE

IA e Sistemi di Visione Artificiale per la Robotica

Re: Rete Back-Propagation su ARDUINODUE

Postby alieno75 » 01 Nov 2014, 13:33

deluca wrote:In uscita dal separatore di sincronismi dovresti trovarti un segnale a 15625Hz sync orizzontale e la 50/25Hz per il sincronismo verticale. Quindi il segnale video di ogni riga B/N è contenuto in 64uSec.

Se utilizzi questo impulso (sync H) come trigger per l'adc, dovresti poter campionare almeno 32 punti in 64uSec(in pratica 52uSec poichè 12 servono per la ritraccia),
visto che intendi fare una riduzione drastica del numero dei pixel.

Quindi molto semplicemente... hai 64uSec disponibili,
devi eseguire 32 campionamenti durante questo periodo,
dovresti avere un campione ogni 2uSec... il che si traduce che devi campionare a circa 500Khz.... ?



Giovanni, che cos' e' il segnale di BURST/BACK PORCK OUT che esce dal LM1881N ?
Se e' quello che penso io potrei collegarlo ad ARDUINODUE per sincronizzare l' immagine con i pixel che devono
andare alla rete neurale. Serve per sincronizzare l' immagine con l' esatto inizio del quadro della telecamera?
alieno75
 
Posts: 135
Joined: 21 Apr 2013, 19:39

Re: Rete Back-Propagation su ARDUINODUE

Postby legacy » 01 Nov 2014, 17:07

ma quindi e' na roba masochista :lol: ?
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30

Re: Rete Back-Propagation su ARDUINODUE

Postby deluca » 01 Nov 2014, 21:01

A cosa serve il BURST/BACK PORCK OUT che esce dal LM1881N?.... è scritto tutto qui ;) (dalla fonte PDF del chip):

BURST/BACKPORCH OUTPUT PULSE
In a composite video signal, the chroma burst is located on the backporch of the horizontal blanking period. This
period, approximately 4.8 μs long, is also the black level reference for the subsequent video scan line.

The LM1881 generates a pulse at Pin 5 that can be used either to retrieve the chroma burst from the composite video signal (thus providing a subcarrier synchronizing signal) or as a clamp for the DC restoration of the video
waveform
.

This output is obtained simply by charging an internal capacitor starting on the trailing edge of the
horizontal sync pulses. Simultaneously the output of Pin 5 is pulled low and held until the capacitor charge circuit
times out—4 μs later. A shorter output burst gate pulse can be derived by differentiating the burst output using a
series C-R network. This may be necessary in applications which require high horizontal scan rates in
combination with normal (60 Hz–120 Hz) vertical scan rates.
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: Rete Back-Propagation su ARDUINODUE

Postby alieno75 » 23 Mar 2016, 20:18

Ho deciso di realizzare la rete neurale per il mio progetto simil ALVINN prima sul PC con win7.
La Back Propagate la farò con il C sotto win7.
Non ho intenzione quindi di realizzare il robot che riconosce gli ostacoli (con openCV) data la sua eccessiva
complessità.
Mi dedicherò quindi all' ALVINN ma prima ho bisogno di qualche aiuto riguardo al caricamento
di un' immagine della strada.
Ho intenzione di presentare molte immagini con prospettive diverse della stessa strada in modo da addestrare
la rete.
Per fare questo però mi serve una libreria che mi permette di caricare tali immagini .JPG.
Devo capire come si fa ad estrarre i pixel di un' immagine bianco/nero per poi presentarli agli ingressi della rete.
Nessuno ha delle idee su librerie atte a tale scopo?
alieno75
 
Posts: 135
Joined: 21 Apr 2013, 19:39

Previous

Return to Intelligenza & Visione Artificiale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron