Raspberry - delusione? o..... altro

Sezione dedicata all'Hardware con particolare riferimento all'elettronica digitale, analogica e di potenza. Interfacce, periferiche, bus seriali e paralleli...

Raspberry - delusione? o..... altro

Postby ulisse21 » 14 Mar 2013, 22:01

ho l'impressione che dopo il tanto parlare di raspberry a tutti sia mancata la voce. pubblicità a non finire, liste d'attesa interminabili per acquistarla, ma poi? progetti, applicazioni, uso?
uhmmmm!! ho l'impressione che sia stata una mezza fiammata che si è subito spenta. cosa ne pensate?

qualcuno ci ha fatto qualcosa?
link interessanti?

buona serata a tutti.
ulisse21
 
Posts: 49
Joined: 10 Nov 2012, 14:36

Re: Raspberry - delusione? o..... altro

Postby legacy » 14 Mar 2013, 23:07

no, io ci ho fatto un po' di cose, (sopratutto telecamere auto livellanti, roba a meta' fra hobby, favore ad amici appassionati di riprese nautiche, e lavoro), pero' e' il mio mestiere fare queste cose, so e sapevo esattamente che tipo di oggetto era fin da quando e' comparsa sulla carta, certo c'era tutta una serie di cose fumose attorno a tante discutibili scelte legate al PSoC usato, ivi compreso il tipo di pipeline (per certi versi inadeguata), e tante altre finezze come "che profilo usare per sfruttare / non sfruttare la riconfigurazione dl PSoC per aggiungere una FPU seria", per non parlare dei trucchi/soluzioni per sopperire allo IO, tutte cose che agli occhi di molti restano addirittura insignificanti, mentre fanno la differenza per chi se ne intende, quindi era prevedibile che la gente non capisse il prodotto, o restasse deluso, confuso, sopratutto perche' e' stato pubblicizzato male, come la chiave di tutte le soluzioni quando non lo era: e nemmeno il prezzo, ha fatto leva a molti, sopratutto a quelli scettici/indecisi/pigri/etc, ma per c'erano gia' ai tempi prodotti concorrenziali, anche per prezzo.


link di add on ne ho pubblicati un intero sub forum, e' un pezzo che non aggiungo + nulla perche' mi sembrava di parlare da solo :lol:
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30


Return to Elettronica Analogica, Digitale e di Potenza

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests