File Gerber

Sezione dedicata all'Hardware con particolare riferimento all'elettronica digitale, analogica e di potenza. Interfacce, periferiche, bus seriali e paralleli...

File Gerber

Postby Niki » 16 Dec 2014, 18:11

Salve a tutti,

Mi scuso in anticipo, probabilmente ho sbagliato sezione, sfortunatamente non sapevo dove inserire quest'argomento;
Vi spiego il mio "problema", spero vivamente che qualcuno tra voi possa fornirmi una spiegazione;
La mia scuola ha da poco acquistato una fresa per la lavorazione di basette ramate, per poter incidere circuiti stampati.
Naturalmente, come altre macchine del genere, essa lavora solo importando i file Gerber ottenuti dal programma di sbroglio utilizzato (nel mio caso Eagle). Ho consultato varie guide online ed alla fine sono riuscito dal CAD ad ottenere vari file con varie estensioni (una per ogni layer): .cmp - .drd - .dri -.drl - .gpi - .plc -.sol - .stc - .sts . Ho verificato con Gerberviewer la validità di questi file, ed i file risultano validi. Il problema sta nel fatto che il software configurato con la macchina accetta solo un file con estensione .grb .Come devo fare ad ottenere solo questo file?
ps. Ho provato ad inserire layer per layer nel programma ed effettivamente li legge tutti tranne i file per i fori ossia .drl-.dri.drd .
Grazie in anticipo, scusate gli errori che ho commesso scrivendovi... :)
Niki
 
Posts: 2
Joined: 16 Dec 2014, 17:59

Re: File Gerber

Postby Niki » 16 Dec 2014, 21:55

salve,
ho risolto! Alla fine bisognava attivare nel software gli accorgimenti necessari per eagle. Avrei cancellato il messaggio ma non riesco... Scusate!
Niki
 
Posts: 2
Joined: 16 Dec 2014, 17:59

Re: File Gerber

Postby deluca » 17 Dec 2014, 08:10

Salve Niki, benvenuto al forum.

No! perchè cancellare il messaggio !!
Questa volta hai risolto da solo...
la tua esperienza potrebbe essere di aiuto ad altri....
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)


Return to Elettronica Analogica, Digitale e di Potenza

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron