qualcuno ha esperienza con gli SCSI/Wide ?

Sezione dedicata all'Hardware con particolare riferimento all'elettronica digitale, analogica e di potenza. Interfacce, periferiche, bus seriali e paralleli...

qualcuno ha esperienza con gli SCSI/Wide ?

Postby legacy » 28 Jun 2015, 13:17

cerco il modo di adattare un paio di dischi SCA/U320, posti in un box con connettore centronics, ad un host Wide

Host Wide/Cavo Narrow/Dischi Wide adattati Narrow

nello specifico mi chiedo come accidenti fare l'high byte terminator (come e' fatto circuitalmente, se basta farlo passivo e serve farlo attivo, schematici, etc) visto che nell'adattatore SCA-HD50 che mi hanno rifilato i byte 15-8 sono sconnessi, cosa che i due dischi a quanto pare non gradiscono.

c'e' una confusione pazzesca in rete, e peggio ancora nella mia testa, e non riesco a capire se e' un problema solo software, l'host che non riesce a forzare il disco in Narrow, o se ' il disco che non riesce a dire all'Host che NON puo' lavorare wide (e non lo capisce proprio perche' NON ha i byte alti terminati).

tutto questo trabiccolo (di lavoro) funziona perfettamente con un host narrow

  • Host Narrow/Cavo Narrow/Dischi Wide adattati Narrow: funziona
  • Host Wide/Cavo Narrow/Dischi Wide adattati Narrow: NON funziona
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30

Re: qualcuno ha esperienza con gli SCSI/Wide ?

Postby deluca » 28 Jun 2015, 19:40

Mi ricordo di un disco SCSI esterno di uno dei primi Pentium che aveva sul contenitore 2 connettori uno per essere collegato alla scheda interfaccia installata sul pc e l'altro su cui veniva inserito un connettore di terminazione multipolare (tipo centronics)....

Su che macchina è installato? è un server?
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: qualcuno ha esperienza con gli SCSI/Wide ?

Postby legacy » 28 Jun 2015, 20:46

Image

sono workstation in ambienti molto particolari (fanno avionica), credo che sia tecnologia di 10/15 anni fa, e mi tocca supportarla, da cui a rogna qui sopra ma ironicamente SOLO con le workstation + recenti, ovvero quelle con interfaccia wide

potrei tagliare la testa al toro e far comprare dei box Wide, cosi' avremmo Host Wide/Cavo Wide/Box Wide, e tutto funzionerebbe a meraviglia … il problema e' che non posso cambiare quel box (non posso fotografarli al lavoro, sono simili a quello in foto), ne ho diversi al lavoro e tutti devono poter essere usati su tutte le workstation
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30


Return to Elettronica Analogica, Digitale e di Potenza

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron