Ciao a tutti !

Qui è possibile presentarsi per un benvenuto al forum

Ciao a tutti !

Postby IZ1TPR » 29 Mar 2013, 13:36

Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza di questo fantasctico forum e spero di imparare sempre di piu' sui micro Avr 8 bit, con Bascom.
Nell'anno 2000' comprai per studio / lavoro la STK500, ma purtroppo le mie capacità in assembly ( ed anche in c ) non sono un gran chè, poi con Bascom sono riuscito a fare qualche progettino che riguarda il mio campo , tipo la gestione del radiotelefono Italtel MB45 come repeater e programmabile in VB6 tramite interfaccia grafica, ma per il resto devo imparare ancora tanto sui micro Avr e su Bascom.

Buona Pasqua a tutti !
Last edited by IZ1TPR on 21 Apr 2013, 23:05, edited 1 time in total.
User avatar
IZ1TPR
 
Posts: 5
Joined: 29 Mar 2013, 13:13
Location: Italia

Re: Ciao a tutti !

Postby deluca » 29 Mar 2013, 13:47

Benvenuto IZ1TPR,
e buona Pasqua anche a te.

Usi AVR e Bascom x lavoro, studio o altro?
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: Ciao a tutti !

Postby IZ1TPR » 29 Mar 2013, 14:06

Salve Dott. De Luca, utilizzo principalmente per hobby ( Avr 8 bit + Bascom ) attualmente, ma in passato con il lavoro che facevo (rip. elettromedicali, riparazione / costruzione pcb per controllo motori Brushless per ortopedia tipo Stryker 4103 etc.. feci qualche cosa, ma la maggior parte di application note era in c e quindi abbandonai il tutto ( purtroppo..) . Nell' autoriparazione ora, per controllo bobine d'accensione , apertura iniettori, ed eltre verifiche elettriche molto semplici, ma che sono molto utili, uso quasi sempre una arduino 2009 con Bascom e i soliti Hexfet ,per pilotare in pwm gli attuatori e controllarli.
Grazie ancora per la risposta!
User avatar
IZ1TPR
 
Posts: 5
Joined: 29 Mar 2013, 13:13
Location: Italia

Re: Ciao a tutti !

Postby adriano » 29 Mar 2013, 21:58

Ciao Iz1tpr , benvenuto sul forum e buona pasqua a te e famiglia .
ps: parti già in vantaggio , ..."c" ..vb6 ... io si può dire che parto da zero ..
Ciao da un SWL ...7351
Adriano.
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07

Re: Ciao a tutti !

Postby IZ1TPR » 31 Mar 2013, 20:39

Ciao Adriano, ho visto il link che c'e' sotto alla tua risposta... Se sei tu... e con tutta quella strumentazione.... accipicchia! conplimenti, beato te. Simulatori di volo autocostruiti e altre cose che a me " gustano " molto... :). Da cosa ho visto, credo che tu sia proprio nel campo dell'aeronautica... e si...
Comunque il " C " , " Delphi / Pascal "ed il " Java ", con tutto il rispetto degli sviluppatori e gli esperti del campo.. non sono proprio così intuitivi... li odio ! Per fare una cosa semplice con Bascom , ci impieghi 5 min. circa, con gli altri linguaggi se non hai già delle librerie " prefabbricate " da qualcuno, o te le fai tu.. o ci impieghi l'inverosimile, parlando sempre da hobbysta " Rookies ". Ciao , a risentirci sul forum ! Buona pasquetta!
73' de
IZ1TPR
Last edited by IZ1TPR on 21 Apr 2013, 23:06, edited 1 time in total.
User avatar
IZ1TPR
 
Posts: 5
Joined: 29 Mar 2013, 13:13
Location: Italia

Re: Ciao a tutti !

Postby adriano » 01 Apr 2013, 05:45

@IZ1TPR

Ciao ,
sono contento che ti siano piaciuti i miei lavoretti . Si , ho iniziato con i simulatori ai tempi della prima uscita di microsoft flight simulator …Uno dei miei simulatori lo anche brevettato ed ha avuto un buon riscontro anche da professionisti del settore. Quando ci si impegna per anni , prima o poi i risultati arrivano.
Ho lavorato qualche anno nel settore aeronautico dove ho avuto l’occasione di vedere ed imparare cose molto interessanti ed anche di fare moltissimi voli sia su elicottero a turbina che ultraleggero . Ora mi limito solo alla mia passione per i simulatori e avendo del tempo a disposizione ho deciso di imparare e iniziare a farmi anche la parte codice da solo . Certo che senza aver fatto dei corsi non è facile imparare a usare i micro ,ma bascom con un po’ di impegno ci viene molto in aiuto. Moltissime volte anche gli amici del forum :) . Secondo mio modesto parere il problema oggi e un altro … abbiamo tantissimo , cose che 30 anni fa manco potevamo immaginare , però chi sa perche si fa sempre meno . Si aveva più foglia di fare ? si era più motivati ? o forse il mercato e saturo di ogni cosa e per noi non c’è più spazio di inventiva ?
Ps: complimenti per il tuo cnc e per i lavori che fai … sei un bravo tecnico …del resto come quasi tutti i OM .
Io la licenza non lo mai voluta prendere perche molte volte c’è più serietà sulla 27 che sui 2mt … ma forse mi sbaglio … forse e solo la pigrizia di ripetere mille volte i nominativi “in ruota” e la memoria non mi aiuta :)
Ciao , a presto e buona pasquetta .
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07

Re: Ciao a tutti !

Postby js-bascom » 01 Apr 2013, 06:44

Ora mi limito solo alla mia passione per i simulatori
Io mi sentirei molto piu' al sicuro in un simulatore che dentro qualche aggeggio che veramente vola. :lol: Forse e' la vecchiaia in gioco qui.......
John Samperi
Ampertronics Pty. Ltd.
www.ampertronics.com.au
* Electronic Design * Custom Products * Contract Assembly
User avatar
js-bascom
 
Posts: 176
Joined: 23 Mar 2013, 02:53
Location: Sydney, AUSTRALIA Ex Nunziata, Mascali (CT)

Re: Ciao a tutti !

Postby adriano » 01 Apr 2013, 06:51

js-bascom wrote:
Ora mi limito solo alla mia passione per i simulatori
Io mi sentirei molto piu' al sicuro in un simulatore che dentro qualche aggeggio che veramente vola. :lol: Forse e' la vecchiaia in gioco qui.......


...e più conosci quello che ti fa stare per aria , più desideri stare con i piedi per terra :) io volavo molto prima di lavorare nel settore...dopo ho smesso del tutto ... ora vedo "problematiche" e poca professionalità vicino ad ogni aeromobile ! quindi ho smesso ...e poi molti amici non ci sono più .
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07


Return to Presentazione nuovi iscritti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests