Grazie per l'accoglienza

Qui è possibile presentarsi per un benvenuto al forum

Grazie per l'accoglienza

Postby andrea_mori » 22 Aug 2014, 17:45

Ciao,

sono un appassionato di alta fedeltà e soprattutto di autocostruzione, quindi il mio interesse è più per l'analogico piuttosto che per il digitale.
Tuttavia, dato che oramai anche la musica è diventata una sequenza di bit, il mio interesse si è spinto anche verso l'elettronica digitale, in particolare micro controller, FPGA/CPLD, che possono gestire tutto il processo di riproduzione fino alla parte analogica del DAC.

Ho avuto un'esperienza semi-professionale nell'ambito hi-fi nei primi anni 90, dal momento che ho progettato ed ingegnerizzato, insieme ad un amico, un amplificatore che poi è stato costruito e commercializzato da un'azienda italiana (non solo in Italia).

Nella vita faccio il dirigente d'azienda e conosco molti linguaggi di programmazione (C, C++, C#, Vb, Pascal, RPG ILE) per averli utilizzati in ambito gestionale.

Non ho esperienza con i micro e quindi mi sono unito al forum per chiedere qualche suggerimento.

Andrea
andrea_mori
 
Posts: 11
Joined: 21 Aug 2014, 14:15

Re: Grazie per l'accoglienza

Postby Leonardo » 23 Aug 2014, 00:24

Come già detto benvenuto Andrea al forum,

Vedo che hai esperienza nell'ambito hi-fi, questo rende ancora più interessante il progetto che vuoi affrontare.

Spero che troverai risposte ai tuoi quesiti.

Leonardo
Il mio blog di elettronica: http://electro-logic.blogspot.it
User avatar
Leonardo
 
Posts: 502
Joined: 29 May 2013, 22:31
Location: Parma


Return to Presentazione nuovi iscritti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests