RoboRealm

Sezione dedicata alla robotica mobile

RoboRealm

Postby samuele » 06 Jul 2011, 16:03

Cè qualcuno che ha mai usato Roborealm per fare visione artificiale o altri programmi simili (tipo OpenCV) ?
Mi piacerebbe saperne di più.

Sbye Sbye
samuele
 
Posts: 8
Joined: 01 Jul 2011, 08:04
Location: Catania

Re: RoboRealm

Postby tubincolo » 08 Jul 2011, 07:45

RoboRealm lo definirei un bel programma per la visione artificiale.
Di contro ha che è trial 30gg e che costa comunque soli 65 euro.
E' abbastanza facile da utilizzare e si interfaccia con molte schede già pronte per il controllo di robot.
E' chiaro che se impari a programmare in C++ potresti sfruttare la potenza delle librerie denominate "OpenCV" con cui
ti potresti sbizzarrire a fare applicazioni molto avanzate; chiaramente c'è molto e molto da studiare prima di
partire con le OpenCV. Direi che RoboRealm è abordabile sia in termini di costo e sia in termini di apprendimento.

Ciao e buon divertimento.
tubincolo
 
Posts: 18
Joined: 19 Jun 2011, 11:16

Re: RoboRealm

Postby samuele » 18 Jul 2011, 14:35

tubincolo wrote:RoboRealm lo definirei un bel programma per la visione artificiale.
Di contro ha che è trial 30gg e che costa comunque soli 65 euro.
E' abbastanza facile da utilizzare e si interfaccia con molte schede già pronte per il controllo di robot.
E' chiaro che se impari a programmare in C++ potresti sfruttare la potenza delle librerie denominate "OpenCV" con cui
ti potresti sbizzarrire a fare applicazioni molto avanzate; chiaramente c'è molto e molto da studiare prima di
partire con le OpenCV. Direi che RoboRealm è abordabile sia in termini di costo e sia in termini di apprendimento.

Ciao e buon divertimento.


Grazie per le informazioni, ho scaricato ed installato Roborealm, e devo dire che è davvero potente.
Sono riuscito già, grazie agli esempi a riconoscere una palla rossa e anche il mio viso.
Grazie ancora
samuele
 
Posts: 8
Joined: 01 Jul 2011, 08:04
Location: Catania


Return to Robotica

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron