atmega32a

Sezione dedicata ai Microcontrollori e ai Sistemi Embedded

atmega32a

Postby albepancio » 05 Dec 2018, 13:24

salvbe
prima di tutto mi presento .
sono pancetti carlo alberto e vi ringrazio di avermi accettato nel forum
sono un neofita anzi meno :) , mi sto cimentando sulla programazione di arduino in genere con la crreazione di piccoli progetti . specie nel retro compiuter emulatori drive e periferiche per i vecchi atari e commodore.passando dal msx.

mi sono inbattuto in un progetto gia fatto , e volevo provare si tratta di un emulatore drive basato su atmega32
non sono riuscito a trovare l atmega32 ma ho trovato l atmega 32a e da quello che ho letto sono identici , solo che il 32a consuma meneo( correggetemi se sparo delle bischerate) .
per farla breve sono arrivato alla programmazione con il mio usvasp (clone cinese) riprogrammato perche avrdude mi dava errore chiedendo di aggiornare il firm.

Code: Select all
sudo avrdude -c usbasp -p m32 -u -U flash:w:sio2sd_all_v3.0rc5.bin

avrdude: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
avrdude: AVR device initialized and ready to accept instructions

Reading | ################################################## | 100% 0.00s

avrdude: Device signature = 0x1e9502 (probably m32)
avrdude: NOTE: "flash" memory has been specified, an erase cycle will be performed
         To disable this feature, specify the -D option.
avrdude: erasing chip
avrdude: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
avrdude: reading input file "sio2sd_all_v3.0rc5.bin"
avrdude: input file sio2sd_all_v3.0rc5.bin auto detected as raw binary
avrdude: writing flash (32368 bytes):

Writing | ################################################## | 100% 16.22s

avrdude: 32368 bytes of flash written
avrdude: verifying flash memory against sio2sd_all_v3.0rc5.bin:
avrdude: load data flash data from input file sio2sd_all_v3.0rc5.bin: