Atmel elenco registri ATXMEGA32A

Sezione dedicata ai Microcontrollori e ai Sistemi Embedded

Atmel elenco registri ATXMEGA32A

Postby Hastelloyc » 29 Sep 2013, 00:04

Ciao ;) ,

Scusate la domanda banale , starei cercando la pagina...dove vengono elencati
i registri del micro con elencati anche i valori iniziali dopo il reset . Questo perchè vorrei capire se ci sono periferiche attive che devo spegnere o configurare, o meglio periferiche che non sovrascrivono ( non saprei) le uscite del micro. In realtà mi sto un pò perdendo nella documentazione e mi sono sentito costretto a consultare due pdf allo stesso tempo ovvero

XMEGA A MANUAL
Atmel-8069-8-and-16-bit-AVR-AMEGA-A4-Microcontrollers_Datasheet

Il mio target finale in questa avventura è configurare un ADC ed un DAC con gestione dei pulsanti.( non uso asf)

In questo momento ho collegato PE0 ad il pin R/W di un display alphanumerico, ma non riesco a portarlo a zero per abilitare la
scrittura sull'LCD.
Escluso il problema di un corto sulla scheda verso Vcc o verso un pin o quant'altro.
Grazie mille
ciao
Hastelloyc
 
Posts: 7
Joined: 28 Sep 2013, 23:09

Re: Atmel elenco registri ATXMEGA32A

Postby Leonardo » 29 Sep 2013, 10:32

Nell' XMEGA A MANUAL è presente un paragrafo Register Description in quasi ogni capitolo che descrive i registri coi loro valori iniziali.

La PORT.E può essere adibita a compiti particolari come: Timer, USART, SPI e TWI. Devi sincerarti di non usarla per altri compiti e di aver configurato il pin0 correttamente come uscita e di aver disabilitato eventuali pull-up

Ciao
Il mio blog di elettronica: http://electro-logic.blogspot.it
User avatar
Leonardo
 
Posts: 502
Joined: 29 May 2013, 22:31
Location: Parma

Re: Atmel elenco registri ATXMEGA32A

Postby deluca » 29 Sep 2013, 11:58

Salve Hastelloyc,
un documento molto interessante se stai iniziando a studiare gli avr xmega è:
http://www.atmel.com/Images/doc8077.pdf

PS. solo x curiosità, su quale scheda di sviluppo stai studiando?
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: Atmel elenco registri ATXMEGA32A

Postby Hastelloyc » 29 Sep 2013, 18:11

Buonasera De Luca,

Non è una scheda commerciale , sto costruendo una scheda 4-20mA programmabile per segnali di tipo passivo/attivo
Avevo utilizzato un PIC nel circuito precedente, ora sarei interessato al DAC dell'XMEGA ;)
Hastelloyc
 
Posts: 7
Joined: 28 Sep 2013, 23:09

Re: Atmel elenco registri ATXMEGA32A

Postby Hastelloyc » 29 Sep 2013, 18:54

Leonardo wrote:Nell' XMEGA A MANUAL è presente un paragrafo Register Description in quasi ogni capitolo che descrive i registri coi loro valori iniziali.

La PORT.E può essere adibita a compiti particolari come: Timer, USART, SPI e TWI. Devi sincerarti di non usarla per altri compiti e di aver configurato il pin0 correttamente come uscita e di aver disabilitato eventuali pull-up

Ciao


Grazie mi è stato utile, non avevo visto la voce "Inital Value" :roll:
Hastelloyc
 
Posts: 7
Joined: 28 Sep 2013, 23:09


Return to Microcontrollori e microprocessori

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests