Connessione smartphone . bluetooth HC-06

Sezione dedicata ai Microcontrollori e ai Sistemi Embedded

Re: Connessione smartphone . bluetooth HC-06

Postby Folder » 25 Jan 2016, 21:05

Un saluto a tutti.
Mi sono iscritto al forum dopo aver letto le disavventure di gbgallo, principalmente per chiedere se nel frattempo si sia trovata la gabola per far funzionare l'HC-06.

Anche io come lui ho lo stesso problema, acquistato un HC-06 ho cominciato a fare un po di sperimentazione per far dialogare arduino e android/pc tramite questo modulo bluetooth.

Apparentemente tutto funziona fino a quando utilizzo delle apk tipo BlueTerm o similati stesso dicasi su lato pc usando software che dialogano tramite terminale tutto funziona adeguatamente riuscendo a comandare le i/o di arduino.
Tutto cambia invece quando utilizzo applicazioni create con "App Inventor" o "Android Studio", in pratica dopo aver scelto l'HC-06 dalla lista dei moduli presenti in zona, il led sul modulo bluetooth continua allegramente a lampeggiare e la connessione non viene stabilita, cosa che come diceva gbgallo non avviene con apk che dialogano tramite riga di comando.
In attesa di un possibile aiuto per dipanare questo problema vi saluto e ringrazio anticipatamente.
Folder
 
Posts: 1
Joined: 25 Jan 2016, 20:38

Re: Connessione smartphone . bluetooth HC-06

Postby gbgallo » 17 May 2016, 06:59

Buongiorno a tutti
Purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione nonostante abbia girato in lungo e in largo.
Poi per impegni ho dovuto tralasciare l'argomento.
Ultimamente ho saputo che AppInventor ha introdotto delle modifiche ma non ho potuto verificare.
Comunque se qualcuno trova una soluzione PLS DIFFONDERE VERBO
TKS Gianni Gallo
gbgallo
 
Posts: 13
Joined: 27 Jun 2014, 10:29

Previous

Return to Microcontrollori e microprocessori

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron