NIOS II

Sezione dedicata alle logiche programmabili

NIOS II

Postby flz47655 » 23 May 2013, 09:12

Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi l'esperienza avuta con NIOS II, diciamo che non mi sono trovato molto bene.
A parte il semplice hello world ho notato che semplici programmi con cicli for casualmente tendono ad "impazzire" e non si riesce a capire cosa fanno.
Può essere un problema dovuto alla mia inesperienza con tale soft-core oppure è poco stabile anche secondo chi lo usa di più?
Voi che esperienze avete avuto con tale soft-core?
Voci di corridoio dicono che verrà sostituito con un soft-core basato su ARM, vi risulta?

Ciao
flz47655
 
Posts: 639
Joined: 19 Jan 2012, 21:16

Re: NIOS II

Postby deluca » 23 May 2013, 19:24

Su che piattaforma hai implementato NIOS II?
stai usando Cyclone IV?
Quali periferiche stai gestendo?
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: NIOS II

Postby flz47655 » 24 May 2013, 12:26

Ciao, ho provato tempo fa NIOS II con Cyclone IV utilizzando SOPC e avevo riscontrato "instabilità", ho fatto questa domanda perché dopo una discussione con un mio amico anche lui ha riscontrato problemi nell'utilizzo di NIOS II su Cyclone II. In pratica certe volte funziona altre volte bisogna riavviare tutto, altre ancora sembra fare quello che vuole lui.. lo so è un pò bruttina come descrizione dei fatti ma l'ho usato diverso tempo fa. Chiedevo così se qualcuno che ha esperienza poteva confermare problemi di questo tipo.
Io perlomeno utilizzavo JTAG, SDRAM e poco altro, era mi sembra un ciclo for che tramite JTAG stampava lato PC dei calcoli (abbastanza elementari) fatti su FPGA
flz47655
 
Posts: 639
Joined: 19 Jan 2012, 21:16


Return to FPGA & CPLD

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron