Simulazione Nios II

Sezione dedicata alle logiche programmabili

Simulazione Nios II

Postby fabiolino88 » 29 Sep 2013, 17:48

Salve a tutti!
Sono nuovo del blog e spero che mi possiate aiutare con un problema che ho sulla simulazione del Nios II.
Sto svolgendo un lavoro e finora avevo utilizzato l'ambiente di sviluppo della Xilinx (facendo diverse cose con Microblaze, periferiche custom, bus FSL e GPIO e simulando il tutto sia lanciando Isim da ISE sia da EDK) e, ora, ho riscontrato alcuni problemi nella simulazione del Nios II con Modelsim. Vorrei sapere come simulare un sistema che comprende sia il Nios II sia alcune periferiche custom che ho creato io in VHDL nell'ambiente Quartus II (per il momento sono riuscito a simulare il Nios II da solo lanciando Modelsim da Eclipse).
fabiolino88
 
Posts: 2
Joined: 29 Sep 2013, 16:59

Re: Simulazione Nios II

Postby deluca » 04 Oct 2013, 14:08

Modelsim... non è che hai molte scelte.

Esistono altre vie, ma molto + complesse e costose.

Modelsim mi sembra nel tuo caso la via + appropriata.
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: Simulazione Nios II

Postby fabiolino88 » 09 Oct 2013, 16:08

Ciao,