pulire buffer tastiera con NIOS II

Sezione dedicata alle logiche programmabili

pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 19 Aug 2015, 13:43

1
Last edited by Maurizio_do on 02 Sep 2015, 11:27, edited 1 time in total.
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Leonardo » 19 Aug 2015, 18:48

Ciao Maurizio, benvenuto al forum.

Come è intitolata la tua tesi?

A presto,
Ciao
Last edited by Leonardo on 20 Aug 2015, 17:05, edited 1 time in total.
Il mio blog di elettronica: http://electro-logic.blogspot.it
User avatar
Leonardo
 
Posts: 502
Joined: 29 May 2013, 22:31
Location: Parma

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 20 Aug 2015, 16:33

2
Last edited by Maurizio_do on 02 Sep 2015, 11:27, edited 1 time in total.
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Leonardo » 20 Aug 2015, 16:52

Ciao Maurizio,

Ti invito ad usare il tag Code per postare del codice all'interno del post, così da visualizzarlo meglio.
Puoi caricare il progetto (sia quartus che nios) zippato da qualche parte e postare un link su questo forum?

Un pin collegato ad uno switch perché dovrebbe essere bidirezionale e non di input?
Hai idea di cosa succede se lo switch è su UP (3.3v) e in output dai LOW o se è su DOWN (GND) e in output dai HIGH?

Leonardo
Il mio blog di elettronica: http://electro-logic.blogspot.it
User avatar
Leonardo
 
Posts: 502
Joined: 29 May 2013, 22:31
Location: Parma

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 20 Aug 2015, 17:29

3
Last edited by Maurizio_do on 02 Sep 2015, 11:28, edited 1 time in total.
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Leonardo » 20 Aug 2015, 18:26

Il ciclo infinito necessita di una condizione di uscita, spiega meglio cosa vuoi ottenere
Il mio blog di elettronica: http://electro-logic.blogspot.it
User avatar
Leonardo
 
Posts: 502
Joined: 29 May 2013, 22:31
Location: Parma

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 20 Aug 2015, 18:39

4
Last edited by Maurizio_do on 02 Sep 2015, 11:28, edited 1 time in total.
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Leonardo » 20 Aug 2015, 21:01

Stai organizzando male le cose prova a ripensare completamente a come strutturare le cose.
Un altra strada è collegare il led allo switch tramite la logica programmabile.

Perché stai usando una FPGA nella tua tesi? Oltre a istanziare NIOS II svolge qualche altro compito?
Il mio blog di elettronica: http://electro-logic.blogspot.it
User avatar
Leonardo
 
Posts: 502
Joined: 29 May 2013, 22:31
Location: Parma

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 21 Aug 2015, 08:25

5
Last edited by Maurizio_do on 02 Sep 2015, 11:28, edited 1 time in total.
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Leonardo » 21 Aug 2015, 09:42

La domanda iniziale nel thread si riferiva al fatto che generalmente quando si parla di tastiera con queste schede si intende una vera tastiera collegata tramite PS2 alla board.

Visto che usi una FPGA per impratichirti potevi realizzare nella logica programmabile l'associazione led/switch, magari attivabile da NIOS, ma mi sembra di capire che stai utilizzando la FPGA solamente come un semplice microcontrollore senza periferiche personalizzate.

Tornando al tuo problema non puoi semplicemente prevedere un tasto per tornare al menù principale? O in alternativa un ritorno al menù dopo un periodo di tempo predefinito.. Puoi anche contare il numero di commutazioni dello switch ma hai già considerato il debouncing?

Con ADC intendi il codec audio? Nel caso fai molta attenzione perché ha delle tensioni di ingresso molto particolari legate ai segnali audio.

Ciao
Il mio blog di elettronica: http://electro-logic.blogspot.it
User avatar
Leonardo
 
Posts: 502
Joined: 29 May 2013, 22:31
Location: Parma

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 21 Aug 2015, 13:44

6
Last edited by Maurizio_do on 02 Sep 2015, 11:29, edited 1 time in total.
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby legacy » 28 Aug 2015, 21:18

'mazza che simpatia :lol:
Last edited by legacy on 02 Sep 2015, 22:02, edited 1 time in total.
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 02 Sep 2015, 11:31

ok! ciao e scusate per il disturbo!
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby deluca » 04 Sep 2015, 18:48

Salve a tutti, dopo la mia assenza durata + di un mese sto notando alcune cose strane da parte di un utente, parlo di Maurizio_do... al quale mi rivolgo personalmente.

Maurizio_do, prima fai richiesta di iscrizione al forum, chiedi aiuto, Leonardo ti aiuta, e alla fine ?
cancelli tutti i post, ed inoltre mi chiedi in privato di cancellarti definitavamente dal forum....... azz..... qualcosa di veramente eclatante è successo e purtroppo il sottoscritto se l'è persa.....

Puoi chiarirci quanto accaduto?
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby legacy » 07 Sep 2015, 13:47

deluca wrote:Maurizio_do, prima fai richiesta di iscrizione al forum, chiedi aiuto, Leonardo ti aiuta, e alla fine ?


tutti gli altri invece ci hanno mandato una cartolina e/o fatto sapere qualcosa :lol:

gente entra, starnazza i fatti suoi, spesso logorroica e divertente come le emorroidi, riuscendo solo a dimostrando una conoscenza linguistica dell'italiano-base inferiore alle conoscenze-base che va scroccando

"allora", tipico incipit, "io NO sa l'itaGliano e ni-u-lla di VDHL e fish&chips, dove trovo il codice gia' fatto, testato e collaudato?"

Proprio la tesi sul Gundam nel garage di casa, e ancora una volta sfugge il concetto elementare: a parte tutto, siamo qui per relax, tipicamente dopo o nel break di mezzo di 8-9 ore di lavoro.
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 09 Sep 2015, 17:38

C. V. D.
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby legacy » 09 Sep 2015, 21:49

Adesso mi inRazzo!

C.V.D.


come volevasi dimostrare che cosa ? Il codice a scrocco? la dritta del tizio sul foro? la pappina pronta?

la grammatica del congiuntivo all'italiana, tutta una opinione nei 15 minuti di chiacchiera accademica su mirabolanti titoli di tesi come - motivi ingegneresti, supercazzola gundam nel garage di casa per spaccare le noci e sparare alle mosche - Questa la vera innovazione post Moratti: geniale come una supercazzola! Magari l'avessero inventata nel vecchio ordinamento! Non si e' mai capito per quale motivo scientifico le tesi dovessero essere archiviate. Forse allo scopo di conservare le macchie e gli scheletri nell'armadio? Magagne come macchie indelebili, espressive e di concetto per tutti i secoli dei secoli. Per questo la revisione bozza durava non meno di 10 mesi, e al draft-day-after titoli stavano a testa bassa con lo sguardo verso i piedi.

Oggi le cose sono cambiate, sistemi di sviluppo pure nelle patine, Km di neologismi (1), e voialtri giovinastri del VO siete in grado di dimostrare a noialtri veterani del NO che oggi in universita' si fanno pure una serie di "attivita' diversamente utili", sopratutto per le abilita' base diversamente sufficienti che l'universita' provede a fornire.

Che ci vuole? Scarichi il software dalla rete, chiedi in giro, fai due prove, promuovi gli adesivi del "sono tutti open con il codice degli altri". job done.

Phhheeeequo, ma francamente imbarazzante, e capisco che sia imbarazzante quando qualcuno lo fa notare, un po' di imbarazzo l'avrai sentito a pelle, altrimenti non avresti cancellato nulla ne frignato rimozione coatta della tua utenza, ma vedi, gia' altra gente, prima di te, ci ha gia' provato a postare l'imbarazzo accademico, e qua dentro abbiamo tutti quanti cercato di -1- far finta di nulla, e -2- renderci utili, ... ma poi ... poi questa gente e' evaporata senza manco una cartolina, sicche' probabilmente errore mio, avrei dovuto ignorarti come la "fuffa" che mi arriva per posta, pero' c'e' che mi sono stufato della gente come te che entra a starnazzare i cavoli suoi, mi sono stufato dell'atteggiamento da pappina pronta da customer care gratuito, e mi sono stufato persino quando quelle anime pie di Leonardo o Giovanni (che hanno indubbiamente molta + predisposizione mentale di me a "far finta di niente") spendono il loro tempo per aiutarvi, tipicamente senza mai un grazie, e mi sono scocciato perche' siete oltremodo noia trita e ritrita.

Detto ciò, se ti causa tanto imbarazzo, accomodati pure, sbrodola tutto quello che ti pare, per quanto mi riguarda - e lo dico solo una volta - d'ora in poi qua dentro ci posterò il meno possibile.

(1) tipico l'inGGeGGnere, studia elettrotecnica, analisi, fisica, uc.onde, nella tesi si esprime con "voltaggio", "amperaggio" e "wattaggio", le equazioni differenziali, i campi, il potenziale, la differenza di potenziale, la variazione delle costanti arbitrarie, la "tensione", la "corrente", la "potenza" queste naufraghe dell'internet-land
Last edited by legacy on 09 Sep 2015, 22:30, edited 2 times in total.
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 09 Sep 2015, 22:12

Io credo che tu abbia dei seri problemi e per questo dovresti curarti! Preferisco la mia ignoranza alla tua superbia e pessima educazione.
Last edited by Maurizio_do on 09 Sep 2015, 22:27, edited 2 times in total.
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby legacy » 09 Sep 2015, 22:25

Maurizio_do wrote:Io credo che tu abbia dei seri problemi e per questo dovresti curarti! Preferisco la mia ignoranza alla tua superbia e pessima educazione.


Chi si deve curare :lol: ?

Quindi prima tenti di scroccare concetti gratuiti? poi frigni gente brutta e cattiva? Ed infine offendi?
Pessima educazione :lol:

Ti sfugge il concetto fondamentale, l'ABC dei forum: nessuno si e' mai assunto alcun onere didattico nei tuoi riguardi!

Impara a porti nel modo corretto, un po' di umorismo, qualche congiuntivo, e sopratutto vedi di crescere!
Have fun



@Giovanni
sul serio, io mi sono stufato, saluti.
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30

Re: pulire buffer tastiera con NIOS II

Postby Maurizio_do » 09 Sep 2015, 22:40

Non preoccuparti della mia crescita fortunatamente sono cresciuto molto più di quanto tu possa immaginare! Prima di salire in cattedra e dare lezioni avresti potuto chiedere maggiori informazioni, e poi magari esprimere i tuoi "preziosissimi" giudizi!
Maurizio_do
 
Posts: 17
Joined: 05 Aug 2015, 16:57


Return to FPGA & CPLD

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron