Protel v99

Sezione dedicata ai software per la realizzazione di PCB

Protel v99

Postby legacy » 20 Mar 2016, 11:59

mi chiedo, e vi chiedo: com'e'?

un tizio ha un portatile intel dual core/Duo in vendita, nulla di che, macchina vecchiotta, pero' sopra c'e' installato Protel v99 con licenza valida senza scadenza, siccome ho bisogno di una macchina 32bit ultra portatile (meno di 1Kg) da destinare a Windows XP per cose legacy, mi stavo chiedendo se cogliere o meno l'occasione.

Di sicuro Altium (ammesso di poter migrare le licenze dalla workstation che ho preso) non ci gira su quel macinino
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30

Re: Protel v99

Postby deluca » 20 Mar 2016, 21:00

Salve legacy, protel 99 l'ho usato poco a differenza della versione 98 che mi ha accompagnato per tanti anni prima di migrare ad Altium Designer...

E' cmq ancora valido come CAD e tanti del settore continuano ad utilizzarlo su macchine a 32bit sotto 98 e XP.
unico prb... come autorouter non mi soddisfaceva tanto, superando i 6 layer dava qualche problema sulla risoluzione dello sbroglio ed avevo avuto la necessità di accoppiarlo a Specctra autorouter.... che però risultava abbastanza macchinoso.
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: Protel v99

Postby legacy » 21 Mar 2016, 15:18

deluca wrote:su macchine a 32bit sotto 98 e XP


come Orcad v10, ho diversi clienti che lo usano, sempre e soltanto XP/32bit

deluca wrote:unico prb... come autorouter non mi soddisfaceva tanto, superando i 6 layer


con EagleCAD/Pro (doppia licenza Mac/Win) sono limitato a 2 layers, il 90% delle mie attività e' soddisfatta, nella restante fetta del 10% non ho necessita' di arrivare oltre 4 layers: direi che va benissimo, semmai non ho budget ne margini per acquistare una licenza Altium, la versione che ho acquisito e' legata(1) ad una workstation di seconda/terza mano di circa 20Kg, scomodissima per commesse fuori sede, mentre il portatile in questione ha licenze Protel v99 e pesa meno di 1Kg

(1) nella teoria delle teorie potrei provare a migrarlo sotto macchina virtuale, clonando S/N del disco e MAC address + altre eventuali amenita', pero' … non ho voglia/tempo di giocarci
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30

Re: Protel v99

Postby legacy » 22 Mar 2016, 15:17

devo andarlo a prendere a Somerset, New Jersey, USA
sta a circa 200Km A/R (auto al nolo) da dove devo andare per lavoro
e ancora una volta il pick up fa la differenza tra avere anche il sw e solo l'hw :lol:

molto bene
legacy
 
Posts: 862
Joined: 12 Mar 2012, 11:30


Return to CAD & CAM

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron