ATMEGA 1 MHz - attenzione !!!

Sezione dedicata al sistema di sviluppo BASCOM-AVR per i micro AVR
At90s, Attiny, Atmega e Xmega

Re: ATMEGA 1 MHz - attenzione !!!

Postby deluca » 27 Feb 2013, 20:43

purtroppo dopo un pomeriggio passato a spiegare reti logiche, fpga, vhdl, sintesi ecc ecc .... a 30 e più studenti, sperando che essi mi abbiano capito, e che io non mi sia spiegato ad cazzum,

faccio proprio fatica a seguirti........

PREMESSA:
Sull'immagine del terminale (lato PC) che hai postato si vede la scritta "gira" che sta ad indicare che il micro sta trasmettendo, ma ma e dico ma....

per trasmettere deve aver ricevuto un carattere da parte del PC .... vedi A=WAITKEY() che aspetta un carattere sul buffer di ricezione prima di far proseguire il programma.....

Questo ad indicare che il micro qualcosa la riceve.... che cosa?
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: ATMEGA 1 MHz - attenzione !!!

Postby adriano » 27 Feb 2013, 22:50

@deluca ,

giustissimo ... ero andato in crisi ... non riuscivo a capire perche non funzionava , quindi decido di lasciare le " certezze " da parte accendo l'oscilloscopio e vado a controllare i segnali sul max 232 .... ERA GUASTO il max232 !!! usciva ma non entrava nulla nel micro . Cambiato il max ha funzionato da subito anche il comando dei led da seriale .
ero veramente andato in crisi , sul terminale con l'LCD il codice restituiva in ascii il carattere ricevuto !!!
Io ti chiedo , e vi chiedo gentilmente di avere un pò di pazienza con me ...prometto di impegnarmi a studiare un pò di cose .
grazie.
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07

Previous

Return to BASCOM-AVR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests