mio "starter kit" atmega + bascom avr

Sezione dedicata al sistema di sviluppo BASCOM-AVR per i micro AVR
At90s, Attiny, Atmega e Xmega

mio "starter kit" atmega + bascom avr

Postby adriano » 25 Feb 2013, 08:22

Buongiorno ,
questo il materiale autocostruito con il quale cerco di imparare qualcosa :oops:

alcune schede:
Image
Last edited by adriano on 03 Apr 2013, 22:43, edited 1 time in total.
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07

Re: mio "starter kit" atmega + bascom avr

Postby Fagos » 25 Feb 2013, 09:57

Complimenti adriano per i lavoretti che hai realizzato,
realizzare da se le schedine, anche se su mille fori, secondo me è la strada giusta per imparare ad usare i micro.
Poi non pensare che sei l'unico a capirne poco, quindi non vergognarti assolutamente nel chiedere cose che potrebbero sembrarti stupide,
qui tutti abbiamo voglia di imparare.

ciao
User avatar
Fagos
 
Posts: 100
Joined: 31 Aug 2011, 15:01

Re: mio "starter kit" atmega + bascom avr

Postby adriano » 25 Feb 2013, 10:57

Grazie Fagos ,
la mille fori è la pia passione anche se mi impegno poco nel risparmiare spazio . Lo faccio , ma solo quando non ho più millefori :)
Si che oggi si fanno gli stampati in maniera più semplice ( io a scuola li facevo ancora con i bollini e nastrini trasferibili ) , però mettersi al tavolino leggere lo schema e tirare fili non ha prezzo :)))))
ciao ;) buona giornata .
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07

Re: mio "starter kit" atmega + bascom avr

Postby flz47655 » 26 Feb 2013, 18:05

Ciao Adriano,
Veramente complimenti! Non ho mai visto millefori così dense ma così ordinate, sono rimasto veramente impressionato dal lato saldature. Io in passato avevo fatto molti pastrocchi e sono poi passato ai PCB col toner transfer per le schede con molte connessioni

Ciao e buon proseguimento
flz47655
 
Posts: 639
Joined: 19 Jan 2012, 21:16

Re: mio "starter kit" atmega + bascom avr

Postby adriano » 26 Feb 2013, 18:12

flz47655 wrote:Ciao Adriano,
Veramente complimenti! Non ho mai visto millefori così dense ma così ordinate, sono rimasto veramente impressionato dal lato saldature. Io in passato avevo fatto molti pastrocchi e sono poi passato ai PCB col toner transfer per le schede con molte connessioni

Ciao e buon proseguimento

Buonasera flz ,
diciamo che a me piace molto lavorare su mille fori , ma proprio tanto . Se sapessi programmare l'atmega per come so lavorare su mille fori farei i salti di gioia :D :D :D
ciao buona serata.
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07

Re: mio "starter kit" atmega + bascom avr

Postby adriano » 04 Mar 2013, 08:26

Buongiorno signori ,
in buon inizio settimana a tutti … mi chiedevo se qualcuno ha un documento in italiano che spieghi in maniera chiara la struttura interna di un micro e come va gestita .
Grazie .
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07

Re: mio "starter kit" atmega + bascom avr

Postby ulisse21 » 04 Mar 2013, 08:49

@adriano intanto complimenti per gli oggettini che hai realizzato.

Uno dei problemi è proprio trovare documentazione in Italiano riguardo i microcontrollori AVR e non solo.
Per capire meglio, quando parli di micro e della loro gestione cosa intendi?
Lato hw, sw o fw ?
ulisse21
 
Posts: 49
Joined: 10 Nov 2012, 14:36

Re: mio "starter kit" atmega + bascom avr

Postby adriano » 04 Mar 2013, 09:13

Buongiorno ulisse,
lato hw penso che sia tutto chiaro , r 10 k pull up , una porta dichiarata input ( esemp : PB.0 ) e pulsante verso massa.
Volevo saper come si elimina tramite codice il rimbalzo elettrico del contatto pulsante. Immagino che debba esserci una specie di ritardo “ attesa “ che aspetti che il contatto si sia stabilizzato ...in modo da leggere quella porta a "0" e non i rimbalzi tra "0" e "1" .
grazie .
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07

Re: mio "starter kit" atmega + bascom avr

Postby deluca » 04 Mar 2013, 12:00

Salve Adriano,

PS. per questo argomento apri un nuovo topic su BASCOM, qui siamo [OT]

saluti
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)


Return to BASCOM-AVR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron