Primo messaggio

Sezione dedicata al sistema di sviluppo BASCOM-AVR per i micro AVR
At90s, Attiny, Atmega e Xmega

Primo messaggio

Postby js-bascom » 23 Mar 2013, 03:14

No so se mi ricordo come scrivere in Italiano pero' ci provo. :-)

Ho trovato questo sito dopo avere visitato quello Inglese mentre aiuto un amico in America.

Mi fa tanto piacere aver un sito in Italiano e poi gestito da Catania!! Picchi Catanisi sugnu. :-)
Almeno dalla provincia di Catania e quasi cinquanta anni fa.

Per quelli che capiscono l'Inglese mi troverete sul http://www.avrfreaks.net il sito gestito da Atmel.

Uso gli AVR da piu' di 12 anni pero' non uso BASCOM, di piu' assembler o C da recente.

Comunque quasi non ci capisco un cavolo qundo leggo codice scritto in "Italiano" perche' tante cose sono in Inglese pero' Italianizzate.

Complimenti!!
John Samperi
Ampertronics Pty. Ltd.
www.ampertronics.com.au
* Electronic Design * Custom Products * Contract Assembly
User avatar
js-bascom
 
Posts: 176
Joined: 23 Mar 2013, 02:53
Location: Sydney, AUSTRALIA Ex Nunziata, Mascali (CT)

Re: Primo messaggio

Postby deluca » 23 Mar 2013, 18:36

@js-bascom,
sei il benvenuto al forum italiano di Bascom e avr.
Cmq, da come ti leggo non sembrerebbe assolutamente che tu abbia dimenticato l'italiano, anzi.

Anche il sottoscritto per anni ha usato e usa tuttora assembly e C per programmare gli avr e gli 8051 family.
Ma non ti nascondo che fin dalle prime versioni di Bascom constatai che il suo IDE aiutava molto in termini di "time-to-market",
era abbastanza chiaro, semplice e intuitivo e quindi decisi di utilizzarlo per fini educazionali (corsi).

Inoltre, Il Bascom ti permete comunque di inserire codice assembly all'interno del sorgente bas e quindi puoi sfruttare al massimo le sue potenzialità mixando i 2 linguaggi.
Oppure puoi decidere di scrivere tranquillamente tutto in assembly.... quello sta a te deciderlo.

Quindi, noi siamo qui, pronti a supportare ed a essere supportati anche nelle altre sezioni presenti nel forum.
Se desideri essere dei nostri..... sei il benvenuto.

Ciao
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: Primo messaggio

Postby js-bascom » 23 Mar 2013, 22:11

Grazie dell'accoglienza, cerchero' di fare qualche visita nel futuro.

Certo che le cose sono cambiate tantissimo dai lontani anni sessanta quando a volte venivo a Catania con in "padrone" del negozio elettrodomestici a Mascali dove lavorai per piu' di un anno prima di emigrare all' Australia.

C'era un negozio di pezzi di ricambio, valvole termoiniche, condensatori che lavoravano a centinaia di volts etc., non penso che nemmeno i transistori erano conosciuti o almeno erano nell'infanzia ed ora si usano i microcontrollers, boh, questa e' la vita. :-)
John Samperi
Ampertronics Pty. Ltd.
www.ampertronics.com.au
* Electronic Design * Custom Products * Contract Assembly
User avatar
js-bascom
 
Posts: 176
Joined: 23 Mar 2013, 02:53
Location: Sydney, AUSTRALIA Ex Nunziata, Mascali (CT)

Re: Primo messaggio

Postby adriano » 24 Mar 2013, 00:21

@js-bascom
ciao , benvenuto nel forum ...io sono un "68" ed anche le mie prime esperienze hobistiche nel elettronica mi portano a ricordare le valvole termoioniche , qualche bc107 e fototransistor fatti con transistor tagliati :) ... i led erano già un lusso :)
Riguardo bascom non posso dire molto perchè ho iniziato da pochissimo .
Un saluto dal italia .
Adrian.
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
User avatar
adriano
 
Posts: 108
Joined: 17 Feb 2013, 11:07

Re: Primo messaggio

Postby js-bascom » 30 Mar 2013, 00:48

Aggiunto avatar. "No comment" per favore 8-)
John Samperi
Ampertronics Pty. Ltd.
www.ampertronics.com.au
* Electronic Design * Custom Products * Contract Assembly
User avatar
js-bascom
 
Posts: 176
Joined: 23 Mar 2013, 02:53
Location: Sydney, AUSTRALIA Ex Nunziata, Mascali (CT)


Return to BASCOM-AVR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests