Compatibilità pins D0 e D1

Sezione dedicata al sistema di sviluppo BASCOM-AVR per i micro AVR
At90s, Attiny, Atmega e Xmega

Re: Compatibilità pins D0 e D1

Postby deluca » 13 Jun 2014, 21:39

hai deciso di eliminare il bootloader dal povero arduinello?
io ci penserei 2 volte... a meno che non vuoi definitamente dedicare quella scheda ai treni.

Tuttavia, se vuoi usare l' USBASP lo puoi fare, il bascom lo supporta perfettamente.....
Ma stai attento, di ASP ce ne stanno a bizzeffe visto che si tratta di un progetto open... tu quale possiedi?
Cmq, esegui esattamente tutti i passaggi che trovi sull' help di bascom e dovresti farlo funzionare senza prb.
Ciao
Il mio sito: http://www.delucagiovanni.com ......e la chat: chat/
User avatar
deluca
Site Admin
 
Posts: 1104
Joined: 19 Jun 2011, 10:44
Location: 95123 - Catania (Italy)

Re: Compatibilità pins D0 e D1

Postby mario59 » 13 Jun 2014, 22:32

Evidentemente a pancia piena lavoro meglio!
Tutto ok! Il problema è proprio il bootloader!!! :geek: :mrgreen:
Questo programmino, evidentemente, dopo aver programmato il micro si "riserva" di utilizzare D0, e D1 per i fatti suoi! :cry: :cry: :cry:
Utilizzando l'USBASP, ho certamente cancellato il bootloader, ma in compenso ho il libero accesso a tutti i pins :D

grazie per tutti i generosi consigli ed in special modo a Pier che ha (tra l'altro) TIFATO anche per me!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ora mi sento come quando oltre trenta anni fa misi su il primo Z80!!! Ua! che tempi!
comunque, PER SICUREZZA l'ho trovato in rete (il bootloader) e nel caso lo... riprogrammo...!!! :D
Grazie molte anche a te DELUCA!!
Mario59
User avatar
mario59
 
Posts: 43
Joined: 27 Mar 2013, 17:33
Location: Napoli

Re: Compatibilità pins D0 e D1

Postby pier » 13 Jun 2014, 22:41

Ok, sarebbe stato carino capire se riprogrammando con UCSR0B.3 = 0 e UCSR0B.4 = 0 il sistema avrebbe funzionato anche con il bootloader ma ti capisco. Ora non ti resta che, come hai promesso, dedicarti alle ottimizzazioni (IF/Endif, o SELECT CASE e Debounce) ;)
Attenzione che se volessi riprogrammare il bootloader con il USBASP potresti avere problemi per via degli indirizzi ma dai prima un'occhiata in rete magari direttamente sul sito di Arduino o su quello di Bascom oltre che ovviamente qui ma su questo non so che dirti (non uso arduino).
pier
 
Posts: 115
Joined: 11 Aug 2013, 22:05

Previous

Return to BASCOM-AVR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests