Copyright © 2007-2015 Giovanni De Luca
Giovanni De Luca web page
Giovanni De Luca web page 
MegaGame 2010 è una retro-consolle per applicazioni video a 8-bit. Il sistema è basato su un microcontrollore RISC AVR 8-bit  prodotto da ATMEL. La particolarità del sistema è che usa un interrupt driven kernel per tutti i processi e non ha un frame buffer. Funzioni come la generazione di sincronismo video, il rendering e mixering musicali vengono eseguiti in realtime da una task che gira in background. Il progetto finale contiene solamente due chip: un ATmega644 e un convertitore AD725 RGB-NTSC. I programmatori con una buona conoscenza di "C" e una buona vena artistica possono cimentarsi per invertare nuove applicazioni. Il Firmware è stato sviluppato con il sistema di sviluppo AVR-Studio4 per Micro ATMEGA distribuito liberamente dalla ATMEL.


Ulltimo aggiornamento 5 Ottobre 2015 - Il Sito è dedicato alla Robotica e ai Sistemi di Controllo Intelligenti.
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - LNS
Laboratorio  Progettazione Elettronica
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - LNS
Laboratorio  Progettazione Elettronica
MEGAGAME - 2010